Chi siamo

 

L’equipe di lavoro della società cooperativa MUSEION è composta da laureati in discipline umanistiche (indirizzo archeologico) con documentata esperienza di rilievo e scavo stratigrafico, un architetto specializzato in restauro, un responsabile del settore economia e finanza e tecnici informatici qualificati in programmazione e realizzazioni multimediali. Con la società collaborano archeologi con diverse competenze, che rivestono tutti i settori dell’archeologia, dal periodo protostorico a quello tardo-medievale.

 

 

 I NOSTRI STRUMENTI

 

La dotazione strumentale della società MUSEION è funzionale alle attività svolte ed è composta da attrezzature impiegate per il software editing e per il software engineering. Ampio è anche il parco macchine dedicate alle attività di telerilevamento. Gli strumenti utilizzati dalla società MUSEION rispondo ai più avanzati canoni di affidabilità e precisione e sono garantiti dalle più note case produttrici internazionali.

 

 

I.S.a.m.G.

L'Istituto per la Storia e l'archeologia della Magna Grecia di Taranto, dal 1961 si propone di promuovere, anche attraverso ricerche archeologiche ed archivistiche, gli studi sulla storia della civilta' della Magna Grecia in tutti i suoi aspetti.

 

Mibac

Il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali si occupa della gestione del patrimonio culturale e dell'ambiente al fine di assicurare l'organica tutela del patrimonio nazionale.

 

UNISALENTO

L’Università del Salento si pone l’obiettivo di servire la società educando i leader di domani estendendo le frontiere della conoscenza. I valori portanti dell'università sono la libertà di pensiero e di opinione, la trasparenza e la meritocrazia.

 

UNIBA

L'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” è un'università pubblica italiana con sede principale a Bari. È la principale università pugliese ed una delle maggiori istituzioni universitarie italiane.