Eventi

 

16/02/2014 - Inaugurazione "Taranto Sotterranea"
Il 16/02/2014 riaprono alla fruizione pubblica i più importanti siti archeologici della città di Taranto. Suggestivo percorso tra le maggiori realtà archeologiche della "città dei due mari": aree di necropoli, tombe a camera, strutture ipogeiche e mura greche.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

26/03/2013 - Inaugurazione mostra "Archeologia della Chora"
Il 27/03/2013 sarà inaugurato il nuovo allestimento della mostra permanente "Archeologia della Chora" presso il Palazzo della Cultura di Massafra (TA).


22/01/2013 - Inaugurazione mostra
A breve sarà inaugurata la mostra permanente: Laboratorio Archeologico - Archeologia della Chora, scavi S. Sergio Carrino presso il Palazzo della Cultura di Massafra (TA).

 

 

I.S.a.m.G.

L'Istituto per la Storia e l'archeologia della Magna Grecia di Taranto, dal 1961 si propone di promuovere, anche attraverso ricerche archeologiche ed archivistiche, gli studi sulla storia della civilta' della Magna Grecia in tutti i suoi aspetti.

 

Mibac

Il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali si occupa della gestione del patrimonio culturale e dell'ambiente al fine di assicurare l'organica tutela del patrimonio nazionale.

 

UNISALENTO

L’Università del Salento si pone l’obiettivo di servire la società educando i leader di domani estendendo le frontiere della conoscenza. I valori portanti dell'università sono la libertà di pensiero e di opinione, la trasparenza e la meritocrazia.

 

UNIBA

L'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” è un'università pubblica italiana con sede principale a Bari. È la principale università pugliese ed una delle maggiori istituzioni universitarie italiane.